E’ IL TUO PASSO CHE CI PORTA LONTANO.

Ma sono i suoi racconti che ci fanno comprendere che bisogna tornare a casa. Il Piede è un saggio consigliere. Conosce ogni nostro pensiero, ogni intenzione, ogni soluzione. E’ il primo capitolo che deve essere letto per scoprire le risorse dimenticate. E’ quella pagina sulla quale scriviamo la nostra verità. Solo un lettore attento potrà tradurre i messaggi in codice trascritti in ogni sua parte. Questo è il primo prezioso strumento che Metodo utilizza per massaggiare le emozioni lasciate in sospeso. A noi piace leggere. A noi piace massaggiare. A noi piace far ritrovare la strada di casa. Quella del benessere.

MASSAGGIO MLTC

La Riflessologia è un sistema professionale che consente all’operatore del benessere un insieme di tecniche manualistiche arricchite da una preparazione sotto il profilo interpretativo, che lo aiuta a scendere nell’anima dell’individuo affinchè ogni somatismo, ogni “difetto”, ogni dolore trovi il suo perchè e il suo stazionare in un corpo afflitto da disagi fisici e morali. Il metodo opera sulle tensioni, sui disequilibri posturali, sulle disarmonie energetiche, sul blocco di liquidi umorali e tissutali, attraverso l’interpretazione di mappe riflesse estese e disegnate su tutto il corpo, dal piede al volto. E’ un sistema completo e ricco di informazioni sul “perchè” l’uomo è così e si ostina a cambiare la sua originalità, il suo essere unico, in funzione di piacere agli altri e non a se stessi prima di tutto.

TENSIORIFLESSO

Con questo massaggio si lavora sulle zone riflesse del piede e del corpo. Comprendere il corpo che parla, cercarne attraverso la manualità i punti dolorosi per poterli sciogliere, capire i comportamenti non corretti per noi stessi, Massaggiare per ALLENTARE, RIPRISTINARE.

E inoltre SPIEGARE PER DARE LA POSSIBILITA’ DI CAMBIARE.

CONNETTIVALE RIFLESSO

Il tessuto connettivale come sistema di comunicazione tra tutte le strutture portanti di corpo, tessuti e organi. Il tessuto connettivale nel processo di smaltimento delle sostanze responsabili di ogni inestetismo, dalla cellulite all’atonia, dalle smagliature alle varici.

Questo massaggio tratta attraverso le sue manualità il tessuto perché questo sia più recettivo e libero.

ELEMENTI IN MOVIMETO

In questo massaggio si riconoscere il movimento emotivo dei tessuti ( muscolare, vascolare, linfatico, epiteliale, osseo) e come questo si trasforma, quando un sentimento viene disatteso, in inestetismo.
L’intera mappa degli inestetismi, viene specificata, tradotta e compresa, con l’obiettivo di ridurli attraverso il movimento cellulare dei tessuti.

OGNI COSA CHE TOCCHIAMO PERDE SENSO SE NON CI SOFFERMIAMO AD ASCOLTARE LA SENSAZIONE CHE CI DA.

LINFOSTRUTTURALE

Trattenere un’emozione è come mettersi in tasca un fiammifero acceso. I risultati sono stress e processi infiammatori. Il massaggio linfodrenante strutturale è una manualità finalizzata a rendere più elastico il tessuto linfatico collegato a quello connettivale. Ripulisce dai liquidi corporei anche i distretti più profondi come le giunture articolari, liberandoli da accumuli metabolici ed emozionali.

Un bravo massaggiatore utilizza il linfodrenaggio. Un eccellente massaggiatore utilizza il linfodrenaggio strutturale.

NEUROTENDINEMUSCOLARE

Con questo massaggio si andrà ad interagire con

– il Sistema Propriocettivo
-la Consapevolezza del movimento articolare per il benessere delle zone periferiche
– e per Rivitalizzare i tessuti attraverso la mobilità

Tutte tecniche di intervento dirette sulla struttura.